Servizi


Accesso ai documenti amministrativi
Cos'èValutazione delle richieste e rilascio agli aventi diritto di informazioni e/o copie attinenti a documenti amministrativi conservati presso l’ufficio.
Si specifica che con il D.M. del Ministero di Grazia e Giustizia del 25.1.1996 n. 115 (regolamento concernente le categorie di documenti formati o stabilmente detenuti dal Ministero di Grazia e Giustizia e dagli organi periferici sottratti al diritto di accesso) sono individuate specifiche categorie di atti sottratti all’accesso.
Chi può richiederloCittadini interessati
Come si richiede documenti necessariRichiesta verbale o scritta presso la Segreteria Generale, piano 2° stanza n. 12.
In caso di istanza formale:
  • Individuazione del documento oggetto di accesso
  • Documento di identità del richiedente
  • Prova dell’interesse personale alla conoscenza dell’atto
CostiGratuiti
ModulisticaIstanza in carta semplice e documento di identità
TempiDa 30 a 180 giorni dalla presentazione dell’istanza